ITA - Tutte le opere presenti su questo sito sono di mia proprietà. Per un loro utilizzo si prega di contattarmi./ ENG - All the artworks appearing on this blog are of my own property. Contact me if you need to use them.

ITA - Per info e commissioni scrivete a "aurora_brg(a)hotmail.it" oppure visitate la pagina Facebook./ ENG - For info and commissions write to "aurora_brg(a)hotmail.it" or visit my Facebook page.

My Zazzle shop

Visualizzazioni totali

mercoledì 29 agosto 2012

Sulle parole di Bernard Cornwell

CE L'HO FATTA.
Ieri sera, in tutta fretta sono riuscita a finire l'illustrazione per il concorso "Mostati" organizzato dalla libreria "La Librellula"!
Il tema di questa seconda edizione era "Il mio classico". Adesso, mentre tutti erano contenti e non vedevano l'ora di illustrare il loro libro preferito... io avevo il vuoto in testa. Di recente avevo letto un libro bellissimo: "Lo straordinario viaggio di Edward Tulane" (che vi consiglio caldamente); mi era piaciuto tantissimo che in mente avevo un'illustrazione fantastica che avrei potuto realizzare, ma non ero convinta (forse perchè non sentivo di averlo "vissuto" abbastanza come libro, con tutto che lo adoro e che lo leggerò ai miei figli, se ne avrò). Allora pensai a un libro che mi regalò una cara amica, "1987" di Orwell, ma qui sorgeva un problema: lo cominciai a leggere che avevo 19 anni e non l'ho ancora mai finito (questo perchè all'epoca leggevo almeno altri due libri in contemporanea... la strategia perfetta per non finirne nemmeno uno), quindi avevo poche idee.
Ho cominciato a deprimermi, rendendomi conto che in vita mia ho letto poco e niente, intanto pensavo anche a se fare o no il concorso e se scegliere Edward Tulane. A quel punto mi viene in mente un altro libro (5 a dire il vero): Excalibur di Bernard Cornwell! Potrei affermare di esserci cresciuta con questa saga, che cominciai a leggere a 13 anni, poi mi fermai perchè non trovavo tempo, e la ripresi con voracità fino ad arrivare a 24 anni e a metà dell'ultimo libro... il mio ragazzo mi regalò un bibbione di Lovecraft e mi sono messa a leggere le sue storie -_- (sono la solita, lo so).
Comunque, poco prima di ferragosto ho cominciato a disegnare il soggetto che avevo scelto: Derfel che è spinto da Nimue a fare un giuramento. Visto che stavo anche dipingendo un quadro per un'amica la cosa andava a rilento e ho accellerato tantissimo appena mi sono messa a colorarlo con Photoshop (ovvero da venerdì) finendolo appunto ieri sera.
Devo dire che mi piace com'è venuto, inizialmente non volevo usare photoshop ma farlo con i pastelli (cosa che potrò sempre fare sull'originale a matita) però ci avrei messo un fottio di tempo, quindi "apriti Photoshop" e anche lì volevo farlo venire pastelloso ma non riuscendoci ho usato la tecnica più veloce che potevo.

Eccovi anche la matita :)

6 commenti: